Salta la barra di navigazione.

scheda

Locandina rassegna






Presentazione delle divise ufficiali del Gruppo Musici e Sbandieratori Borgo Valsugana

Sabato 06 aprile saranno presentati a Borgo Valsugana presso la Piazza del municipio, Piazza Degasperi, i nuovi abiti del Gruppo Musici e Sbandieratori Borgo Valsugana.
L'iniziativa prenderà il via alle ore 16.00 con la sfilata del Corteo, composto dal gruppo Musici e Sbandieratori, dal Palio dela Brenta e dagli Arcieri Storici de Persen per le vie del centro storico, verso la Piazza Degasperi dove in una prima parte verranno benedetti i vestiti e in una seconda parte interverranno autorità ed altre persone che hanno contribuito alla realizzazione degli stessi, per poi passare, verso le 16.45 all’intervento del gruppo stesso che presenterà il nuovo spettacolo, realizzato nel corso dell’inverno passato, per il 2013. 

Molto atteso l'appuntamento che vedrà non solo l’inaugurazione dei nuovi vestiti giallo- rosso del Gruppo, colori simbolo del Comune di Borgo Valsugana e rappresentanti quindi l'intera comunità borghigiana , ma anche delle nuove calzature e dei nuovi tamburi. 

L'intera operazione ha comportato una ricerca storica da parte della sarta, Gabriella Pecoraro che ha fornito la sua consulenza sia per le stoffe, che per i colori degli abiti, cercando di realizzarli il più possibile attinenti all'epoca storica di riferimento del 1350. L'intera operazione ha visto il massimo impegno economico ed organizzativo da parte dell'Amministrazione Comunale,degli sponsor e delle famiglie degli atleti che hanno reso possibile il completamento dell’organico utile al gruppo per svolgere le proprie uscite anche in ambito esterno a quello di Borgo Valsugana. Gli abiti sono stati realizzati,gentilmente e in maniera completamente gratuita da Gabriella Pecoraro di Borgo Valsugana a cui dobbiamo la nostra completa gratitudine, le coperture dei tamburi dal negozio Ca.Li.Cò di Borgo Valsugana mentre le calzature sono di Giuseppe Rebesco di San Zenone degli Ezzelini.

L'occasione di domenica rappresenterà inoltre un ulteriore momento per mettere in evidenza il Gruppo, come significativa realtà sociale borghigiana, che sta coinvolgendo ormai decine e decine di giovani borghigiani e non, in un progetto che cresce di giorno in giorno e che vede oggi questa nuova e importante concretizzazione.

http://www.gruppostoricoborgo.it

'