Salta la barra di navigazione.

scheda

Immagine invito






Caffè Filosofico: parliamo di…(ma non solo) Tonio Kroger di Thomas Mann

Giovedì 13 gennaio 2011 alle ore 17.30 presso il Bar da Zita di Borgo Valsugana.

Il Caffè Filosofico sarà luogo ed occasione di incontro anche per il GRUPPO DI LETTURA, attivo da anni presso la Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana.

I Gruppi di lettura sono una realtà in grande crescita in Europa e in altre parti del mondo, che comincia ad attecchire anche in Italia. Un Gruppo di lettura è formato da un certo numero di persone, è aperto a tutti coloro che amano leggere e parlare di ciò che hanno letto.

I Gruppi si riuniscono a cadenza regolare - secondo un calendario stabilito -e svolgono insieme o in parallelo delle letture mirate che, almeno in partenza, muovono da un tema, da un percorso specifico; poi tornano a riunirsi per confrontare le esperienze di lettura, i pensieri, le idee e i collegamenti che la lettura ha suscitato.

Inizialmente, il Gruppo è guidato da un conduttore che ha il compito di introdurre e orchestrare il percorso e poi il discorso corale che si verrà a sviluppare. Si prevede, però, una progressiva autonomia del Gruppo, che dopo un certo numero di incontri è destinato a diventare auto gestito e diretto.

Info: Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana o Anna Cassol.