Salta la barra di navigazione.

scheda

Locandina rassegna






Incontro con Carmine Abate

Martedì 18 dicembre 2012 alle ore 20.30 presso l'Auditorium della Comunità di Valle di Borgo Valsugana è in programma un

incontro con Carmine Abate

La collina del vento

Chi ancora non ha avuto il piacere di ascoltarlo e di entrare nelle affascinanti e struggenti trame del suo romanzo potrà farlo martedì 18 dicembre a Borgo Valsugana. Stiamo parlando, naturalmente, di Carmine Abate e del suo "La Collina del Vento" che anche in quest'occasione dialogherà con il "collega" Pino Loperfido, scrittore e giornalista, direttore del Trentino Book Festival.

Già fra i cinque autori finalisti del Campiello nel 2004 con La festa del ritorno, Abate quest'anno è riuscito a superare tutti e anche con un notevole distacco sugli altri autori. Con la sua saga di una famiglia “davvero speciale" raccontata ne La collina del vento (Mondadori), lo scrittore arberesh, la comunità albanese che vive in Calabria, è risultato il supervincitore della cinquantesima edizione del Premio Campiello con 98 voti, 40 più di Francesca Melandri che con Più in alto del mare (Rizzoli) ne ha avuti 58.

.