Salta la barra di navigazione.

scheda

Locandina rassegna






Hard Times, Charlie!

Hard Times, Charlie! Dialoghi in tempo di crisi dedicati a Charles Dickens nel bicentenario della nascita. Spettacolo di e con Alessio Kogoj e Giacomo Anderle – FinisTerraeTeatri.

Dove: Biblioteca comunale di Roncegno Terme.
Data: Giovedì 25 ottobre 2012.
Ore: 20.45.
Ingresso libero.

Hard Times, Charlie! è un racconto a più voci in cui la figura di Dickens, le sue vicende biografiche, i suoi straordinari personaggi, dialogano con situazioni e personaggi nostri contemporanei. L’incontro si rivolge a un pubblico adulto e in particolare ai giovani, offrendo stimoli di confronto e di dialogo su temi come la crisi economica e il diffuso senso di disillusione e di assenza di speranza che segnano i nostri giorni, lo sfruttamento dei più deboli e in particolare dei bambini, l’arte come possibilità di riscatto e motore di visioni per un futuro rinnovato.

In scena, Giacomo Anderle e Alessio Kogoj che dialogheranno in un susseguirsi di letture, rimandi, citazioni tra letteratura, fumetti, cinema e canzoni. Assieme a brani tratti dalle opere di Dickens saranno utilizzati testi di altri autori, anche italiani, contemporanei di Dickens e di autori nostri contemporanei, con brevi interventi musicali. Al termine del reading è previsto un momento di dialogo tra attori e pubblico.