Salta la barra di navigazione.

scheda

invito mostra

 

 

 

 

Cara Arcadia

La S.V. è gentilmente invitata all’inaugurazione della mostra di Sergio Cara che si terrà sabato 14 marzo 2009 alle ore 18.00 presso lo Spazio Klien in Piazza Degasperi, 20 a Borgo Valsugana. Presentazione di Pietro Marsilli.

Nato a Nuoro nel 1946, Sergio Cara si è formato a Bologna nei primi anni Settanta, dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e iniziato la sua più che trentennale carriera di docente di pittura, prima in quel Liceo Artistico poi all’Istituto d’Arte di Trento.
Negli anni Ottanta si allontana dalla linea geometrica della “Nuova Astrazione” e recupera in pieno i valori del colore, del segno e del gesto, privilegiando il mezzo tecnico dell’acquarello. L’uso garbato di un cromatismo elegante e raffinato dichiara apertamente il suo piacere per un gusto decorativo “nobile”. Insieme principia ad interessarsi di grafica pittorica recuperando e (ri)utilizzando i saperi e le metodologie originarie della incisione e della stampa. Sempre dagli anni Ottanta realizza numerosi poster pittorici, soprattutto per eventi culturali di musica e di poesia.

La mostra resterà aperta fino al 4 aprile 2009.