Salta la barra di navigazione.

scheda

Locandina rassegna






MUSAE 2013 - Museo Urbano Sperimentale d’Arte Emergente

MUSAE - Museo Urbano Sperimentale Arte Emergente - anche quest’anno passerà dal Trentino. L’appuntamento, ormai divenuto un classico della kermesse itinerante, è a Borgo Valsugana, splendida località tra il Brenta, le montagne e suggestivi castelli.

La tappa inaugurerà il giorno 14 settembre alle ore 18 presso lo Spazio Klien nella piazza centrale della cittadina.

Musae, per l’occasione, presenterà circa una ventina di opere di artisti emergenti da tutta Italia: diversi saranno i linguaggi, dalla video arte, alla pittura, alle installazioni: in una commistione di stili e contenuti che da sempre caratterizza l’evento.
Insieme agli artisti provenienti dal Bando MUSAE 2013, avranno inoltre la possibilità di esporre un selezionato gruppo di giovani artisti locali, che ha risposto anche quest’anno con entusiasmo all’iniziativa.

MUSAE, dal 2006, opera attraverso il suo circuito nazionale (ed internazionale) con l’obiettivo di creare un dialogo concreto e produttivo tra mondo dell’arte e luogo urbano. Le città coinvolte formano un percorso per la riscoperta dell’arte di qualità e dei luoghi cittadini. MUSAE offre il luogo quotidiano alle contaminazioni creative dei giovani artisti; un circuito di eventi che si sviluppa da anni lungo tutto il nostro paese e che dal 2009 si è esteso con alcune tappe all’estero.

Il BANDO MUSAE resta un appuntamento inedito per gli artisti emergenti che intendono promuovere le loro opere e trovare nuovi spazi in un museo urbano che supera i limiti imposti dagli usuali canali espositivi e avvicina il pubblico ai nuovi linguaggi del panorama artistico emergente.

La mostra sarà visitabile dal 14 al 28 , dal martedì al sabato (dalle ore 10 alle 12 / e 16-19) e domenica (dalle 10 alle 12). Spazio Klien, piazza De Gasperi, Borgo Valsugana (Tn).