Salta la barra di navigazione.

scheda

Locandina




Arte open air a Trento.
Il MUSAE accresce la propria rete

Milano, Puglia, Montenegro, Lancaster, Preston ed ora anche la provincia di Trento a prender parte, nel solo 2009, a quello che è definito e riconosciuto come il maggiore circuito internazionale open air per artisti emergenti under 35.

E’ il MUSAE – Museo Urbano Sperimentale d’Arte Emergente, che dal 10 al 13 Settembre contaminerà i territori della Valsugana e di Levico Terme, portando la propria rete di artisti a sposare il territorio in un comune intento di valorizzazione del paesaggio e dell’arte emergente. Un fine perseguito da anni grazie alle numerose tappe in Italia e all’estero, alle collaborazioni con enti quali l’European Cultural Foundation e alla partecipazione di illustri ospiti, attratti dal progetto Musae.

Le location designate per l’evento, il Palazzo delle Terme e la Villa Sissi di Levico Terme, le Salette Biblioteca di Borgo Valsugana ed il Teatrino di Piazza Municipio di Pergine Valsugana, ospiteranno le diverse forme d’arte che animeranno i paesi durante il MUSAE.
Nello specifico, pittura, fotografia, scrittura, videoarte e performance saranno i linguaggi attraverso cui gli artisti interverranno nel contesto urbano.
Un appuntamento musicale di rilevanza internazionale darà spazio ad un’ulteriore arte da sempre presente negli appuntamenti MUSAE. Saranno i Planet Brain, con il concerto previsto per il Sabato 12 nella piazza principale di Levico Terme.

Un programma di eventi in grado di coinvolgere il pubblico per riscoprire i luoghi in un vivere comune ed alimentare un circuito che fino ad oggi conta numerose decine di città ospitanti e che amplierà ulteriormente nei successivi anni.

La partecipazione a tutti gli eventi sarà gratuita.

Informazioni e programma nel sito www.eventomusae.com