Salta la barra di navigazione.

scheda








PENSIERO IN EVOLUZIONE – Quattro serate parlando di scienza

Sul tema dell'evoluzione vista in tutte le sue sfaccettature: economica, geopaleontologica, biologica, tecnologica e cosmologica.

Si invia in allegato il depliant di presentazione e i manifesti delle prime due serate dell'iniziativa organizzata dall'Istituto di Istruzione “A. Degasperi” in collaborazione con la Cassa Rurale di Olle Samone e Scurelle e la Biblioteca Comunale di Borgo V.

I quattro incontri si svolgeranno presso l'auditorium dell'Istituto di Istruzione A. Degasperi di Borgo Valsugana.

Programma:

Venerdì 15 febbraio 2013, ore 20.30, incontro con Leonardo Becchetti, ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma “Tor Vergata” e presidente del Comitato di Banca Etica:

L'ECONOMIA DELLA FELICITA'
Come uscire dalla crisi in modo sostenibile


Venerdì 22 febbraio 2013, ore 20.30, incontro con Marco Avanzini, responsabile della sezione di geologia e paleontologia del Museo di Scienze di Trento:

LE STRANE TRAME DELL'EVOLUZIONE
Dai dinosauri all'uomo attraverso le montagne d'Italia


Venerdì 5 aprile 2013, ore 20.30, incontro con Giorgio Vallortigara, ordinario di Neuroscienze e direttore del CIMeC, il Centro Mente e Cervello dell'Università di Trento:

NATI PER CREDERE
Darwin e l'evoluzione del cervello


Venerdì 12 aprile 2013, ore 20.30, incontro con Roberto Battiston, ordinario di Fisica Sperimentale presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Trento:

LA TERRA VISTA DALLO SPAZIO
L'evoluzione tecnologica e il futuro del nostro Pianeta


Questo ciclo di incontri fa parte di un progetto dell'Istituto A. Degasperi ed è rivolto a tutti gli studenti e a tutta la cittadinanza.


Coordinatrice del progetto: prof.ssa Sonia Magnabosco.

Per informazioni:
sonia.magnabosco@istitutoadegasperi.it
Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana, tel 0461 754052