Salta la barra di navigazione.

scheda

Locandina rassegna






Settimana Donna: Appuntamenti 2013 - Valsugana Orientale

Venerdì 1 marzo prenderanno avvio, con l’inaugurazione della mostra Storie di genere. L’altra metà della cooperazione, le iniziative di “Settimana Donna”.
Si intende in questo modo offrire la maggior visibilità possibile alla sensibilità manifestata da sette Comuni del Sistema Culturale Valsugana Orientale nei confronti della Giornata internazionale della donna dell’8 marzo.
Eventi che, tra mostre, conferenze, concerti, corsi e spettacoli teatrali organizzati con il supporto di Associazioni, Enti e Biblioteche, in vario modo affrontano i temi delle pari opportunità e della parità tra i generi.

Il calendario degli appuntamenti è stato inserito anche nel libretto INSIEME PER L’8 MARZO, curato dall’Assessorato alla solidarietà internazionale e alla convivenza della Provincia Autonoma di Trento.

Libretto rassegna (File PDF)


Programma:


Venerdì 1 marzo 2013

ore 17.30, inaugurazione mostra “Storie di genere. L’altra metą della cooperazione” a cura del Centro sulla Storia dell’economia Cooperativa (CeSC)-Fondazione Museo storico del Trentino e dell’Associazione Donne in cooperazione. La mostra rimarrą aperta dall’1 al 15 marzo presso ex caseificio di Olle di Borgo Valsugana.
Locandina mostra (File PDF)

ore 18-19.30, corso di scrittura di genere “La parola che sente, la parola poeta” con Andreina Corso. Giorni 1, 2, 8, 9, 15, 16 marzo. Iscrizioni in biblioteca. Quota di partecipazione € 30 presso biblioteca comunale di Roncegno.

linea

Sabato 2 marzo 2013

ore 14.00, laboratorio di preparazione detersivi ecocompatibili presso biblioteca comunale di Telve.


linea

Lunedì 4 marzo 2013

ore 20.00, proiezione del video-documentario “Storie di genere. L’altra metą della cooperazione” a cura del Centro sulla Storia dell’economia Cooperativa (CeSC)-Fondazione Museo storico del Trentino e dell’Associazione Donne in cooperazione presso la Sala Volti del comune di Carzano.


linea


Mercoledì 6 marzo 2013

ore 20.00, laboratorio “Fiori e bambole con le foglie di mais“. Quota di partecipazione € 10. Prenotazioni presso biblioteca comunale di Roncegno presso casa sociale di Marter.
Vedi allegato (File PDF)


linea


Venerdì 8 marzo 2013

ore 14.00, visita guidata a Casa Andriollo: Soggetto Montagna Donna, a cura dei ragazzi del servizio civile. Prenotazioni presso la biblioteca comunale di Borgo Valsugana. Olle di Borgo Valsugana.
ore 18.00, letture drammatizzate a cura dell’Associazione Bubamara e del Gruppo di lettura ed esposizione delle illustrazioni di Toti Buratti presso la biblioteca comunale di Borgo Valsugana
ore 20.30, “Danzare la pace“ organizzata dal Gruppo Donne presso auditorium scuole medie di Grigno.
ore 20.45, Avete mai provato ad essere donne? Spettacolo teatrale della Compagnia Punto Gezz presso il Polo Scolastico di Borgo Valsugana.
Vedi "Stagione di prosa 2012/13"


linea

 

Sabato 9 marzo 2013

dalle ore 16 alle ore 18, laboratori con materiale riciclato (ghirlande di stoffa e bottoni e altre creazioni) a cura de “Il lato del quadrato”. Prenotazioni tel. 0461 753442 presso sala letture del comune di Castelnuovo.


linea

 

Mercoledì 12 marzo 2013

ore 20.30, serata informativa a cura della LILT sulla lotta e prevenzione del tumore al seno presso la biblioteca comunale di Telve.


linea

 

Mercoledì 13 marzo 2013

ore 20.30, recital a cura di Giorgio Dalceggio “Scritti di donne in canti di uomini” presso La Sala Volti del comune di Carzano.
ore 20.30, serata con la consigliera di paritą dott.ssa Eleonora Stenico organizzata dal Gruppo Donne presso ex asilo a Tezze.

linea

 

Venerdì 15 marzo 2013

ore 18.00, presentazione tesi di Laurea di Martina Dissegna “Casa Andriollo a Olle: analisi di un museo e nuove proposte” presso biblioteca comunale di Borgo Valsugana.
ore 20.30, Note di donne le donne raccontante attraverso la musica, la poesia e la letteratura presso teatro comunale di Torcegno.

linea

 

Sabato 16 marzo 2013

dalle ore 16 alle ore 18, laboratori con materiale riciclato (ghirlande di stoffa e bottoni e altre creazioni) a cura de “Il lato del quadrato”. Prenotazioni tel. 0461 753442 presso sala letture del comune di Castelnuovo.